Attualità

21.11.2018

Il Consiglio svizzero degli anziani sostiene la legge federale sulla „Riforma fiscale e finanziamento dell’AVS (RFFA)

Il Consiglio svizzero degli anziani (CSA) sostiene, a maggioranza, la „Riforma fiscale e finanziamento dell’AVS“ e non appoggia il referendum in corso.

leggi...

12.10.2018

Inevitabile la stabilizzazione dell'AVS! (Kopie 1)

Il CSA, nell'ambito della procedura di consultazione dell' "AVS 21", ritiene necessario trovare nuove fonti di finanziamento. Sostiene, a maggioranza, un'età di riferimento per donne e uomini di 65 anni, l'innalzamento dell'IVA e le misure di compensazione per le donne nate tra il 1958 e il 1966.

leggi...

20.09.2018

Risoluzione : i costi per la salute vanno ridotti!

Da oltre 20 anni, il problema dei costi della salute è un tema ricorrente nel nostro paese. Non è accettabile che i premi delle assicurazioni malattia aumentino in media del 4% ogni anno

 

leggi...

11.06.2018

Si alla lotta agli abusi nelle assicurazioni sociali, ma non in questo modo!

Il Consiglio svizzero degli anziani (CSA), sostiene il referendum contro la legge per la sorveglianza degli assicurati. Le nuove disposizioni ledono la sfera privata e sospettano a priori di tutta la popolazione.

leggi...

30.05.2018

Nell’ambito della riforma delle prestazioni complementari si richiedono miglioramenti

Il Consiglio svizzero degli anziani (CSA) è allarmato sulla piega che i lavori parlamentari stanno prendendo in merito alla riforma della legge sulle prestazioni complementari (Riforma PC). In particolare preoccupa l’intenzione del Consiglio nazionale di risparmiare in questo ambito 700 milioni di franchi se non olt

leggi...
Risultati da 1 a 5 su 59
Pagina 1 Pagina 2 Pagina 3 Pagina 4 Pagina 5 Pagina 6 Pagina 7 Prossima >